Il corso di Visual Merchandising ha l'obiettivo di formare professionisti capaci di valorizzare ed esaltare un prodotto coordinando diversi linguaggi di comunicazione. Da una parte la creatività e il gusto personale, dall’altra la tecnica e le strategie commerciali: il visual merchandiser è una figura in grado di unire tutti questi elementi valorizzando così il prodotto e trasformando l’esposizione in uno strumento di vendita.
Durante il corso gli iscritti acquisiscono molteplici competenze: imparano a gestire il continuo cambiamento espositivo del punto di vendita in funzione di vari fattori come stagionalità, campagna vendita promozionali, eventi speciali o ricorrenze; imparano a abbinare in modo originale e creativo i materiali e gli strumenti di comunicazione attraverso le tecniche espositive; imparano a capire come aumentare la “personalità” di un negozio per fare in modo che i clienti vivano al meglio la loro esperienza di shopping.
Una figura quella del Visual Merchandiser che forma rendendo gli studenti in grado di avere le capacità creative e tecniche che gli consentono di trasformare negozi e showroom in punti vendita attrattivi con un alto potenziale di vendita.
Il Corso permette di acquisire gli strumenti per trasformare il punto vendita in un luogo di comunicazione e di relazione con i clienti attraverso la gestione integrata delle leve di merchandising e di comunicazione visiva.
Ampio spazio viene infine dedicato ai nuovi media e alle potenzialità del web per la comunicazione e la vendita.
IL MATERIALE DI STUDIO
Tutto il materiale di studio, libri di testo, ebook, dispense verrà inviato all’iscritto durante il corso e verrà utilizzato per svolgere esercitazioni, test e progetti. Verrà inoltre spiegato come scaricare Sketchup, un potente software di modellazione tridimensionale utilizzato durante il corso.
ELEARNING
I corsi possono essere frequentati da un normale PC o tablet su piattaforma skype con un docente sempre disponibile online in orari flessibili e concordabili di volta in volta, senza impegni di orari e obblighi di date fisse. Ogni data e orario può essere concordata di volta in volta con i docenti.
I VANTAGGI
I corsi sono interattivi, diversamente dai corsi tradizionali;
i controlli di apprendimento possono essere personalizzati e le esercitazioni possono variare; i corsi possono essere adattati a specifiche esigenze;
l’apprendimento può realizzarsi in qualsiasi momento e in ogni luogo;
l’apprendimento può realizzarsi just in time;
l’apprendimento può essere integrato nel processo lavorativo;
si possono ripetere lezioni ed esercitazioni;
è possibile personalizzare lo studio in base alle conoscenze di cui lo studente è già in possesso (velocità di apprendimento, sequenza dei contenuti);
è più facile uniformare i diversi gradi di conoscenza;
Per ricevere la brochure dettagliata, con le materie del corso e il test di ingresso, compilare il seguente form.